top of page

Assoluti d’Italia Enduro: si parte da Lignano il 25 ed il 26 Febbraio

L’attesa è quasi terminata; sta per ripartire la stagione del grande Enduro made in Italy!

Si aprirà, come di consueto, a Lignano Sabbiadoro (località Lignano Pineta) la stagione 2017 dell’Enduro Italiano. Ad organizzare la gara più particolare dell’anno è il Motoclub Off Road del Presidente Silvio Plozzer che ha confermato la formula “Sprint” degli anni passati, eliminando i trasferimenti e lasciando solo le due speciali, nella giornata di sabato ed inserendo, la domenica, la prova Marathon.

Vediamo come si svolgeranno i due giorni di gara nello specifico:

SABATO: Il primo pilota partirà alle ore 9:00 ed affronterà le 10 prove speciali complessive, alle 15:00 circa si concluderà la prima fase. L’Enduro Test, lungo 9 km, è stato disegnato sull’insidiosa spiaggia di Lignano Pineta mentre il Cross Test, su un terreno duro, nei pressi del Luna Park.

Nella sera di sabato andrà in scena l’atto più spettacolare dell’intera manifestazione: la Prova Extreme.

La speciale si troverà a pochi passi dal Paddock e vedrà i piloti contendersi punti preziosi per la X-CUP Maxxis 2017 attualmente nelle mani di Alex Salvini (vincitore incontrastato dal 2014).

DOMENICA:

Novità assoluta domenica, con gara di Enduro Country sulla spiaggia, una Marathon che impegnerà sia i piloti della Coppa Italia, per un’ora che, a seguire, per ben due ore quelli degli Assoluti d’Italia. Lo schieramento in griglia di partenza sarà stilato in base alla classifica del sabato.

Al via con la prima tappa degli Assoluti d’Italia ci sarà anche la nuova Coppa FMI, riservata ai piloti con Ranking compreso tra 90 e 129,99. Gli atleti che rientrano in questi parametri, oltre a classificarsi negli Assoluti d’Italia, saranno protagonisti della Coppa FMI che comprende due categorie: la E1 e la E0.

Noi de “Il Tassello” saremo presenti insieme al nostro fotografo Giovanni Chillemi grazie al supporto degli sponsor e all’aiuto fornitoci dal Feudo Reusia.

Potrete seguire gli aggiornamenti Live da Lignano a partire da Giovedì. Troverete i video, le foto e gli articoli, con cui racconteremo la gara, sulla nostra pagina Facebook.

Una particolare attenzione verrà riservata per i piloti siciliani:

#94 Domenico Ricchiari #109 Davide Cutuli #212 Michele Giannone #220 Antonello Meli #225 Marco Bologna #233 Albertino Parla #241 Alessio Borzì

Due i grandi assenti per la prima prova di Assoluti : Giuliano Mancuso ed Ivan Coniglio. Infortuni, uno a poche ore dall’altro, che impediranno ai due giovani talentuosi di prendere il via a Lignano. A loro vanno i nostri più sinceri auguri di una veloce guarigione!

Questo il programma della manifestazione: http://www.italianoenduro.com/2017/02/03/online-programma-ufficiale-degli-assoluti-ditaliacoppa-italia-lignano-sabbiadoro/

fonte: Il tassello


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page